L’azienda agricola ortoflorovivaistica Aniello De Gregorio ha ottenuto prestigiose certificazioni Global G.A.P. e G.R.A.S.P e IFS Food. Queste certificazioni non solo qualificano l’azienda come fornitore per la GDO, ma rappresenta anche un importante riconoscimento a livello internazionale. Questi titoli permettono all’azienda di essere visibile nel database Global Gap, confermando il suo impegno per la qualità e la sostenibilità.
GLOBAL G.R.A.S.P
GLOBAL Risk Assessment on Social Practice – Valutazione dei rischi nelle Pratiche Sociali. La certificazione Grasp integra quanto già presente nella certificazione Global G.A.P. per quanto riguarda la salute e la sicurezza dei lavoratori, focalizzandosi sulla valutazione degli indicatori di base in merito ai potenziali rischi sociali delle aziende agricole. Può essere applicata solo alle aziende già in possesso della certificazione Global G.A.P.
GLOBAL G.A.P
La certificazione Global GAP (Good Agricultural Practice) definisce il livello di rispetto delle best practice (buone pratiche agricole) nel settore primario per offrire ai consumatori e al mercato prodotti di qualità, in particolare quelli ortofrutticoli, sicuri e con rintracciabilità documentata.
IFS FOOD
Esamina i prodotti e i processi di produzione per valutare la capacità di un produttore alimentare di realizzare prodotti sicuri, autentici e di qualità in conformità ai requisiti di legge e alle specifiche del cliente.